CartaServizi |
![]() |
![]() |
![]() |
Carta dei Servizi Hermes Italia La Carta dei Servizi di Hermes Italia recepisce gli obiettivi di qualità rientranti nell’ambito del servizio postale e, con riferimento a tali servizi, definisce le procedure di gestione dei reclami, ai sensi del Regolamento sulle controversie nel settore postale (delibera n. 184/13/CONS) e della Direttiva generale per l’adozione delle carte servizi (delibera n. 413/14/CONS). Con la pubblicazione della presente Carta dei Servizi l’azienda mantiene e prosegue gli impegni già assunti relativamente ai seguenti obiettivi di:
Per maggiori informazioni, ti invitiamo a leggere la Carta dei servizi di Hermes Italia dove sono riepilogati tutti i dettagli.
Modulo di Conciliazione
L’Istanza di Conciliazione è disciplinata del All.A, art. 3, comma 4, della delibera 184/13/CONS. L’utente può proporre istanza di Conciliazione ogni volta che, presentato un reclamo, abbia ricevuto da parte di Hermes Italia S.p.A. una risposta ritenuta insoddisfacente ovvero non abbia ricevuto alcuna risposta.
Scarica l'Istanza di Conciliazione
Formulario CP – AGCOM Il Formulario CP è lo strumento messo a disposizione dell’utenza per attivare la procedura di definizione della controversia con il fornitore di servizi postali. Per attivare la procedura di conciliazione l’utente
Entro novanta giorni dalla data di conclusione della procedura di conciliazione l’utente che voglia rivolgersi all’Autorità per definire la controversia con il fornitore di servizi postali deve compilare il formulario CP, che, oltre a essere scaricabile sul sito dell’Agcom, deve essere reperibile presso tutti gli uffici postali e presso gli uffici degli operatori. Per maggiori informazioni consultare www.agcom.it/il-formulario-cp.
|